1° trofeo don chisciotte umbertide

Pubblicato il 2 marzo 2023 • Sport

L'associazione "Don Chisciotte" organizza il PRIMO TROFEO AUTOMOBILISTICO A PEDALI CITTA' DI UMBERTIDE, un unicum in Umbria e tra i pochissimi in Italia. 

Sarà una gara su strada, per le vie della città e del centro storico, della lunghezza di 3 km al quale parteciperanno automobili a pedali e relativi equipaggi, con tanto di team, sponsor, ombrelline, fotografi, pubblicità... insomma un vero e proprio gran premio all'umbertidese e, come sempre, una festa. Il Gran premio è aperto a tutti: appassionati di auto, ciclisti, officine meccaniche, aziende di automotive, scuole e a tutti coloro che vogliono vivere una giornata all'insegna della simpatica competizione e del divertimento.

I partecipanti al Gran premio potranno costruire un'automobile a pedali, in base a parametri precisi stabiliti e forniti dall'organizzazione, che poi potranno essere personalizzate con sponsor, immagini, colorazioni, ecc. Partenza da Piazza Matteotti, regolari griglie di partenza stabiliti mediante prove, tre i giri ed altrettanti i cambi pilota. Ulteriori dettagli saranno forniti via via dall'organizzazione agli iscritti.

Le iscrizioni dovranno pervenire all'Associazione Don Chisciotte entro venerdì 31 marzo 2023; la costruzione del mezzo dovrà avvenire entro domenica 30 aprile 2023; dal 1 al 15 maggio 2023 verifica dei mezzi partecipanti e realizzazione di eventuali modifiche su indicazione del comitato organizzatore. 

Per informazioni contattare l'Associazione commercianti "Don Chisciotte" al numero 348.4146694.