TAG - Tracce d'Arte Giovanile 2022-7^edizione

Pubblicato il 19 maggio 2022 • Giovani

Al via la settima edizione del Bando TAG. Tracce d'Arte Giovanile. TAG è finalizzato alla realizzazione di esposizioni di opere di giovani artisti in spazi pubblici dei Comuni di Gubbio, Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Scheggia e Pascelupo e Sigillo.

Il bando è promosso dal Comune di Gubbio, i comuni della Zona Sociale 7 e Le Cooperative sociali ASAD, Sicomoro e l'Associazione Dis e Dintorni, in collaborazione con FELCOS Umbria, Associazione di Comuni per lo sviluppo  sostenibile, all'interno del progetto europeo "People and Planet: a common destiny".

La partecipazione al bando è GRATUITA ed è rivolta a giovani artisti (singoli o collettivi: pittori, fotografi, digital artist, scultori, street artist e videoartist) residenti in uno dei Comuni della Zone Sociali n. 1 e n. 7 dell'Umbria (Gualdo Tadino, Gubbio, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo, Santa Maria Tiberina, Città di Castello, Citerna, Montone, Pietralunga, Umbertide) e a studenti che frequentino Istituti di Istruzione Superiore con sede nelle stesse zone sociali con un'età compresa tra i 14 e i 35 anni da compiere nell'anno 2022 (per i collettivi, tutti i componenti devono rientrare nella fascia di età indicata).

Obiettivo del bando è contribuire alla progettazione e realizzazione di opere di arte pubblica per immaginare e rappresentare il cambiamento climatico in atto e il mutamento in divenire di comunità, stili di vita, infrastrutture, luoghi, spazi, per renderli capaci di resistere ad una nuona normalità.La finalità è quella di offrire spazi espositivi pubblici ad artisti emergenti, con un suppporto nell'organizzazione, l'allestimento e la comunicazione dell'evento e al contempo offrire la possibilità di rendere vivi, caratterizzati e fruibili da un pubblico giovani, ambienti ed aree cittadine di solito poco vissute dai ragazzi.

LE CANDIDATURE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 10 GIUGNO 2022 all'Ufficio Protocollo del Comune di Gubbio esclusivamente via e-mail protocollo@comune.gubbio.pg.it all'attezione dell'ufficio Informagiovani. Nell'oggetto dovrà essere indicato PARTECIPAZIONE CONCORSO "TAG Tracce d'Arte Giovanile 7^ edizione".

Clicca qui per il BANDO