Avviso corsi di formazione all'uso dei defibrillatori

Pubblicato il 7 aprile 2022 • Comune

L'Amministrazione comunale, nell'ambito del progetto "Umbertide CardioProtetta", intende organizzare una serie di corsi di formazione all'uso dei defibrillatori, con certificazione di tipo BLSD (Basic Life Support-early Defibrillation-DAE), completamente gratuiti, ricolti ai cittadini residenti nel Comune di Umbertide desiderosi di acquisire le tecniche necessarie per prestare soccorso a una vittima di spostetto arresto cardiaco mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione.

I corsi, rivolti ad un massimo di 40 partecipanti saranno tenuti dalla Croce Rossa Italiana-Comitato di Città di Castello ad Umbertide presso la sala d'onore del centro socio culturale San Francesco - p.zza San Francesco.

Ai corsi di formazione NON sono ammessi i soggetti tenuti all'uso dei DAE quali i responsabili/gestori delle scoietà/associazioni sportive, i8 datori di lavoro detentori di DAE. 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata per via telematica accedendo al sito http://www.cricittadicastello.it/corsi/#form selezionando poi, tra i corsi previsti, Corso Esecutore Full D per la popolazione, entro il termine ultimo del 10 aprile 2022.

Per Info approfondite consultare https://www.comune.umbertide.pg.it/it/news/avviso-corsi-di-formazione-all-uso-dei-defibrillatori